Seleziona una pagina

Ti sei da poco avventurato nel cucito oppure hai da poco iniziato un corso di cucito, ma sei indeciso su quale sia la migliore macchina da cucire per iniziare a realizzare i tuoi lavori?

In commercio esistono tantissimi modelli di macchine per cucire ma, ognuna presenta caratteristiche che la rendono idonea per ogni tipo di esigenza.

Per chi ha iniziato da poco a cucire e quindi ancora si trova ad un livello base, sono consigliate determinate macchine da cucire anziché altre, da utilizzare in seguito quando avremo fatto maggiore pratica.

Nella tabella sottostante potrai trovare alcune macchine da cucire facili da utilizzare, proprio per te che sei alle prime armi.

Confrontiamo le migliori macchine da cucire per principianti

  • Pfaff Select 4.2: macchina meccanica / prezzo base / In Offerta
  • Singer Simple 3221: macchina meccanica / prezzo base 199 euro / Offerta 149 euro
  • Necchi 81: macchina meccanica/ prezzo base 149 euro / Offerta 99 euro
  • Toyota ECO34B: macchina meccanica/ prezzo base 259 euro / Offerta 199 euro

 

Avrai notato che abbiamo proposto solo macchine da cucire meccaniche, questo non significa che le macchine da cucire computerizzate siano difficili da usare, ma si tratta di macchine che permettono di realizzare lavori più elaborati, dove la conoscenza della macchina da cucire è già ben avviata e non dovrai far altro che farla partire e dare libero sfogo alla tua creatività. Ma, per quello avrai tempo.

Una macchina da cucire pensata appositamente per i principianti? Senza ombra di dubbio, la Singer Simple 3221, come riporta anche il nome, ma spicca anche la Toyota ECO34B, si tratta di un modello di estrema facilità di utilizzo. Adatta per le cuciture di base, dunque per chi è alle prime armi realizza anche punti stretch per tessuti elastici.

Macchina da cucire per principianti, la più economica

Il prezzo delle macchine da cucire varia in base al modello e in base alla marca. In generale le macchine da cucire meccaniche arrivano ad un costo che può aggirarsi intorno ai 400 euro, ma grazie alle offerte vantaggiose che trovi sul sito, potrai acquistare la tua macchina da cucire a prezzi molto convenienti.

La macchina da cucire più economica e affidabile che ti segnaliamo è la Necchi 81, in offerta all’incredibile prezzo di 99 euro.