Seleziona una pagina

Scopriamo insieme perché acquistare la tagliacuci Juki MO-114D Macchina Overlock una tagliacuci di qualità

La tagliacuci è uno degli acquisti che molte rimandano, sia per il prezzo che per ‘paura’ di non riuscire ad utilizzarla. Anche quelle più economiche sono un piccolo investimento, ma la maggior parte delle macchine tagliacuci sono più facili da usare di quello che si pensa, e rivoluzioneranno il tuo cucito di tutti i giorni.

Perché acquistare la tagliacuci juki mo-114d macchina overlock di qualità

Taglia Cuci Juki Mo114D con infilatura veloce, differenziale e orlino incorporato

Cuciture più resistenti e più professionali quando si cuciono i tessuti elastici, ed è possibile risparmiare più della metà del tempo in quanto non devi tagliare il tessuto, non devi cucirlo e non devi rifinirlo, ci pensa la macchina in un unico passaggio a fare tutto questo per te in maniera veloce e precisa.

Se sei indecisa se acquistare una taglia cuci, leggi questo post e magari ti convincerai a fare questo acquisto che cambierà il tuo modo di cucire per sempre e sicuramente non te ne pentirai. Molti avranno già sentito parlare o letto delle taglia e cuci Juki, che utilizzano molti componenti delle macchine industriali, che sono reputate le migliori sul mercato, che ricevono sempre ottime recensioni, per cui oggi vogliamo presentarvi l’ultima nata di casa Juki la tagliacuci MO114D.

Se quello che cerchi è una tagliacuci forte, affidabile, conveniente e facile da regolare, con le funzioni necessarie per un sorfilo perfetto e senza fronzoli come auto-infilatura, tensioni auto-regolanti ecc., allora la Juki MO-114D fa per te. La macchina è sorprendentemente poco ingombrante e compatta ed è in grado di gestire più strati di tessuto anche doppio con facilità. Anche l’infilatura è a prova di inesperto totale.

Appena arrivata la macchina abbiamo subito fatto delle prove di cucitura senza guardare prima come era infilata, ma dopo un attimo di disorientamento quando abbiamo realizzato di aver consumato tutto il filo residuo senza avere l’accortezza di annodarlo a nuove spole ci siamo resi conto che l’infilatura è un gioco da ragazzi. Con i percorsi del filo segnati da colori diversi e studiati appositamente per semplificare i vari passaggi ci vogliono al massimo 2 minuti per fare l’infilatura da zero.

Il crochet inferiore è particolarmente facile da infilare, nella foto qui a lato, potete vedere come scivola a destra quando si preme sulla levetta bianca evitando così di sforzarsi per capire se è infilato in modo corretto o meno. Anche le tensioni dei fili sono veramente facili da regolare con il sistema a cursore. Per la maggior parte dei tessuti va bene una tensione a 4.Un’altra caratteristica molto valida di questa tagliacuci è la facilità con cui è possibile pulirla.

La parte anteriore e laterale si aprono facilmente quindi è molto semplice pulire con uno spazzolino e dal momento che il motore è nascosto, si può utilizzare una bomboletta di aria compressa in modo sicuro per soffiare via i residui dalla macchina.

Un’altra cosa che colpisce in questa questa macchina è il ‘suono’ mentre lavora. Chi ha avuto modo di usare o almeno di sentire altre macchine overlock mentre lavorano forse riesce a capire quello che intendiamo. Un ‘suono’ dolce di meccanismi di precisione, totale assenza di vibrazioni e rumori ‘strani’ così comuni in altre macchine tagliacuci. Altre cose

Perché acquistare la tagliacuci juki mo-114d macchina overlock di qualità

Sulla tagliacuci Juki MO114 puoi escludere il taglio del tessutoo

È possibile regolare la larghezza della cucitura velocemente con la manopola di regolazione del coltello inferiore in modo da ottenere sempre risultati perfetti indipendentemente dal tessuto e dalla tecnica di cucito. E naturalmente è possibile disinnestare il coltello superiore per avere la certezza di non tagliare il tessuto per lavorazioni particolari.

Non dimentichiamo naturalmente il trasporto differenziale, che consente di ottenere cuciture perfettamente lisce e uniformi non importa se si cuce maglia o tessuto sottile e scivoloso. E se vuoi realizzare simpatiche increspature basta regolare il differenziale per ottenere quello che desideri. Il piedino premistoffa multifunzione in dotazione ha una scanalatura per inserire nastro o elastico, che rende facile e veloce stabilizzare il tessuto per esempio sulle spalle.

L’orlo arrotolato è incorporato, non serve cambiare piedino e placca ago, basta spostare una linguetta per realizzare un orlino perfetto su materiali ‘scomodi’ come seta, chiffon, tulle e altro.

Se il tessuto è davvero molto sottile e delicato devi assolutamente provare l’orlo arrotolato realizzato con 2 fili soltanto, perfetto per abiti da cerimonia di alta sartoria. Per una ns curiosità lo abbiamo confrontato con un orlino di una abito da sposa confezionato e non abbiamo notato alcuna differenza, questo per ribadire che il ‘know-how’ industriale Juki è stato utilizzato per queste fantastiche macchine Overlock.

La possibilità di cucire con 2/3/4 fili permette molte opzioni alle tue rifiniture: punti classici, cuciture piatte e decorative con una moltitudine di filati particolari, il già detto orlo rollato, l’unico limite di questa fantastica taglia e cuci è la tua fantasia.

E tu hai già una o stai pensando di acquistare una taglia e cuci?

Scrivi i tuoi pensieri o impressioni su queste macchine eccezionali.