
Taglia e cuci Singer 14SH654
Dopo la guida per una scelta ponderata della tagliacuci e la presentazione delle taglia e cuci Toyota e delle tagliacuci Juki oggi vogliamo parlarvi di 2 modelli di casa Singer.
La tagliacuci Singer 14SH654 è il modello base delle overlock Singer, ma con tutto quello che un utilizzatore si aspetta da un prodotto proposto dal marchio leader nel cucito domestico.
Cuce con 1 o 2 aghi e 3 o 4 fili anche decorativi da usare per realizzare cuciture piatte (flatlock) per abbellire i capi che desideri.
Realizza l’orlino arrotolato senza la necessità di acquistare a parte e montare altri accessori grazie al dispositivo per l’orlo già incorporato, basta spostare una linguetta e il gioco è fatto!
Il coltello è disinnestabile e regolabile così da permetterti di personalizzare la larghezza della cucitura effettuata, caratteristica molto utile su alcuni tipi di tessuto per avere un punto sempre ben bilanciato.
Naturalmente non manca la possibilità di regolare la lunghezza del punto e anche il trasporto differenziale è di serie sulle taglia e cuci Singer per poter cucire in maniera perfetta qualsiasi materiale dalla seta sottilissima che tende ad arricciare al jersey più elastico che invece tende a formare quelle ondulazioni antiestetiche orribili da vedere.
La luce Led permette di avere sempre un piano di lavoro ottimamente illuminato e il reostato elettronico ti da tutta la potenza necessaria anche sui tessuti più pesanti.
Altra caratteristica molto importante specialmente per chi è alle prime armi è il braccio libero che consente senza sforzo di rifinire anche le parti tubolari più strette.
Il maniglione incorporato ti facilita nel riporre la macchina così come i piedini a ventosa permettono a questa tagliacuce Singer di rimanere perfettamente ancorata al piano di lavoro senza vibrazioni.
Il modello superiore la tagliacuci Singer 14SH754 ti offre oltre a quanto già elencato: infilatura a prova di principiante con i passaggi contrassegnati da colori differenti per ogni filo, differenziale del trasporto tessuto per cuciture senza difetti e ondulazioni, mentre semplicemente girando una manopola puoi realizzare simpatiche increspature su maniche, corpetti, orli di gonne.
E’ possibile regolare la larghezza del taglio da 3 a 6,7 mm tramite l’apposito comando per evitare fili lenti e ottenere risultati sempre all’altezza delle aspettative.
La lunghezza del punto è regolabile da 1 a 4 mm tramite un comando posto sul lato destro della macchina e il piedino ha una doppia alzata che premette di inserire anche i materiali più spessi senza difficoltà.
Anche la pressione del piedino è regolabile ed abbinata al trasporto differenziale garantisce risultati ottimali su qualsiasi tessuto.
Il braccio libero facilita nella cucitura di parti tubolari difficili da raggiungere quali polsini, giromanica e pantaloni.
A differenza di molti modelli questa taglia e cuci Singer rilascia la tensione dei fili quando si alza il piedino premistoffa consentendo così di allungare i fili alla fine della cucitura.
Naturalmente per realizzare orli arrotolati basta un dito! Devi solo posizionare la levetta sulla posizione R e la 14SH754 è pronta per realizzare orlini arrotolati degni di una stilista.
Questa tagliacuce Singer realizza le seguenti cuciture:
4 fili di sicurezza – cucitura preferita quando si cuciono tessuti in maglia, perché il punto si estende come il tessuto. Questo permette finiture precise e professionali che non cedono quando il tessuto è allungato.
3 fili overlock- la più utilizzata quando serve solo la rifinitura e si possono ottenere risultati decorativi con filati speciali.
3 fili orlo – orli arrotolati possono essere creati per aggiungere una finitura attraente per biancheria da tavola, sciarpe e molto altro. 3 fili piatta – utilizzare il punto piatto per un tocco decorativo su qualsiasi progetto. Filati decorativi speciali possono essere utilizzati per aggiungere texture ed ottenere effetti di abbellimento spettacolari. 2 fili – permette di cucire con 2 fili per realizzare finiture professionali sui tessuti più leggeri e sulla maglia ed è possibile a seconda se usate l’ago di destra o quello di sinistra avere un orlo da 3,5 o da 5,7 mm .
2 fili orlo – anche l’orlo arrotolato a 2 fili vi permette di avere un orlo perfetto sui capi più delicati dove quello a 3 fili risulta troppo pesante.
Per visualizzare altri particolari di questi prodotti o per sfogliare il nostro catalogo on line di taglia e cuci Singer, visitate il sito www.sewshop.eu